Home » Chi siamo

Chi siamo

Edizioni l'Ornitorinco

Edizioni l'Ornitorinco - Edizioni l'Ornitorinco

l'Ornitorinco è una sigla editoriale nata nel giugno del 2008 e dedicata alla rilettura storico-politica delle vicende italiane e internazionali a cavallo tra Novecento e nuovo millennio.
I protagonisti della vita politica e sociale parlano direttamente o attraverso scritti e documenti commentati e rivisti con l'occhio contemporaneo di saggisti e specialisti della materia e spazio è dato anche alla cronaca giornalistica e il racconto degli “addetti ai lavori”.
Ma anche la storia si racconta in prima persona, grazie all'ampia sezione delle raccolte di documenti e fonti di prima mano rieditati in forma diretta.
Il tutto con l'occhio rivolto al presente e al futuro della realtà che ci circonda, in un progetto che si snoda attraverso i primi titoli già in libreria e quelli pronti ad essere pubblicati.

Fa parte del progetto anche la M&B Publishing, piccola casa editrice specializzata in saggistica, con predilezione per i titoli di storia e politica. I filoni principali sono quelli del recupero di testi di autori e politici “dimenticati” o conosciuti attraverso le interpretazioni e gli studi, ma raramente per lettura diretta. La collana i classici dimenticati raccoglie i titoli di maggior peso e le antologie, ed in essa sono stati pubblicati tra gli altri Robespierre, Marat, Saint Just, Gori, Merlino, Stalin, Bismarck, Giolitti, mentre la collana i protagonisti raccoglie singoli saggi di autori come Lenin, Saint Simon, Verri, Drumont. 

Distribuzione

Distribuzione - Edizioni l'Ornitorinco

Edizioni l'Ornitorinco

è distribuita a livello nazionale da Messaggerie

La campagna del '92 - I Memo

La campagna del '92 - I Memo - Edizioni l'Ornitorinco

Clicca per scaricare I Memo di Joe Napolitan tramite Dropbox (16MB)

Edizioni l'Ornitorinco

Clicca sul logo e scarica il nostro Catalogo aggiornato ad aprile 2017

Edizioni l'Ornitorinco

Clicca sull'immagine per scaricare il Catalogo generale con i titoli M&B